Auguri a S.E. Mons. Francesco Montenegro nella ricorrenza del 5° anniversario del suo ingresso in Diocesi

Agrigento
17 maggio 2013

Interpretando i sentimenti dell’intera famiglia diocesana, porgo a nome di tutti i più fervidi auguri insieme ai sentimenti di filiale affetto e devozione al nostro Arcivescovo don Franco Montenegro, in occasione del quinto anniversario del suo ingresso come pastore nella nostra Chiesa agrigentina.

Grazie, Padre Vescovo, per essere stato, in questi cinque anni, testimone autentico della “vita buona del Vangelo”. Grazie per averci richiamato ai valori evangelici dell’ascolto, della comunione e della formazione. Grazie per avere manifestato sentimenti autentici di servizio orientati alla promozione del bene comune e della dignità umana. Grazie per la sua instancabile opera di evangelizzazione che lo ha portato nelle varie comunità di questa Chiesa per incontrare, ascoltare, condividere, progettare, fare rete, incoraggiare, promuovere.

Le auguriamo che la sua parola e il progetto pastorale diocesano possa trovare ampia accoglienza nel cuore di tutti noi, guidati da Maria che tutti riconosciamo come madre di grazia e di speranza.

All’impegno di collaborazione uniamo l’affetto e il ricordo nella preghiera perché il Pastore buono renda fecondo di bene il servizio pastorale che Lei svolge instancabilmente per la gloria di Dio e per l’edificazione della nostra Arcidiocesi. Ad multos annos.

Don Melchiorre Vutera, V.G

Rispondi