R.n.S. Bivona: Evangelizzazione in piazza Marconi

Domenica 28 Agosto alle ore 21,00 si è svolto un momento di evangelizzazione promosso dal gruppo R.n.S. “Gesù misericordioso” di Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula. Il luogo è stato molto suggestivo: Piazza Fiera o Piazza Guglielmo Marconi con la sua scalinata , illuminata da candele , che in questa occasione ha accolto i segni dell’acquasantiera, della colomba, simbolo dello Spirito Santo, della sabbia e dei sassolini, della Parola (la Sacra Scrittura), accompagnati da pannelli e inoltre uno in particolare ha messo in evidenza la vittoria di Cristo sul peccato con la conquista di Gerico, una cittadina di cui ne parla la Bibbia. Ma il segno più imponente è stato la presenza di Gesù con il momento del roveto ardente e la presenza della Madonnina , che ci hanno accompagnato nel momento della preghiera .
I punti focali del momento di preghiera sono stati la riscoperta del battesimo , il combattimento spirituale, guidati dalla Parola e dallo Spirito Santo.
Durante il Roveto Ardente Gesù ha tuonato attraverso la voce e le parole di Don Salvatore: parole dure, ma dolci, che ci hanno accarezzato, parole che hanno scosso per Amore, parole rivolte al singolo , all’uomo di qualsiasi età, alla coppia, all’uomo acculturato e non.
L’invito che ci ha fatto Gesù è stato quello di far cadere ogni ostacolo personale : la paura, la vergogna, l’infedeltà, la viltà, il disimpegno, ogni tipo di disordine , tutto ciò che ci impedisce di metterci dinanzi a Lui e rimanere aggrappati alla Chiesa, nostra madre, nonostante le deficienze che in essa si trovano, perché formata da uomini con propri limiti umani. Essa, come una barca, porta tutti i suoi figli all’incontro con Gesù, nato, morto e risorto per ogni suo fratello,che vuole salvare e guidare con la Parola e con il nutrimento che dà a chi lo accoglie .
I canti ci hanno introdotti , immersi e trasportati in un’atmosfera non più terrena.
Don Michele, Don Davide e Don Salvatore hanno presieduto il meraviglioso momento di preghiera, conclusosi con la Santa Benedizione Eucaristica.
Al termine Don Michele ringrazia tutti e annuncia che gli incontri continueranno sempre il mercoledì alle ore 19,00 nella parrocchia di S. Rosalia anche con il nuovo parroco, Don Marco Vella, che verrà a sostituire sia Don Michele che Don Alessandro.

Rispondi