Bivona e le reliquie di S. Rita da Cascia 

Sono attese per domani alle 9,30 presso la Chiesa di S. Rosalia le reliquie di S. Rita da Cascia che dal  mese di ottobre del 2016 si trovano in giro per la Sicilia. Attualmente si trovano nella nostra diocesi  e domani Bivona si prepara per accoglierle. Dopo un momento di preghiera  saranno accompagnate processionalmente presso la Chiesa del Carmine dove si trova il simulacro della Santa, avvocata dei casi impossibili e disperati, Santa della “Spina” e della “Rosa”. Alle ore 10,00 sarà celebrata una solenne celebrazione eucaristica  ed ivi sosterrà  sino alle ore 13,00 quando la comunità la saluterà per avviarsi presso la comunità di Alessandria della Rocca.

Santa Rita è una delle Sante più amata dal popolo che la sente molto vicina per la normalità dell’esistenza quotidiana da Lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova e infine come monaca agostiniana.

A lei ricorre la famiglia in difficoltà, la sposa, la mamma in attesa e non,  per chiedere la sua protezione,  la sua custodia e la sua intercessione presso il Signore per  ottenere le grazie richieste.

A tutti una buona preghiera .  

Rispondi