Mandato ai Ministranti

Oggi 21 Maggio  8 bambini della nostra comunità: Chiara, Carla, Ivan,Davide, Valentina, Vanessa, Danilo, Alfonso, ricevono il mandato per il servizio all’altare . E’ un  giorno di festa, di emozioni. Con la presenza delle famiglie vengono accompagnati snodando  processionalmente insieme al sacerdote e agli altri ministranti e tenendo tra le mani l’abito liturgico. Vengono presentati  alla comunità dai loro educatori: Lia, Michele ed Emanuele, che in questi mesi li hanno preparati  con la formazione settimanale. I ministranti  hanno  assicurato di volere continuare il cammino di crescita, di volere servire con impegno, dedizione e amore il Signore e la comunità. Emozionante è stata la vestizione quando insieme ai loro genitori si presentano dinanzi  Don Marco, per essere vestiti per la prima volta con l’abito liturgico benedetto; al termine salgono sulla mensa ed iniziano a fare il loro primo servizio, a dire il vero, preciso e corretto, dando testimonianza del loro amore al Signore.

Al termine della celebrazione Michele ringrazia Don Marco, le famiglie, i ministranti, mettendo in evidenza la loro puntualità, la loro disponibilità e la loro attenzione verso questi piccoli perché crescano con sani principi cristiani. Sono loro che danno testimonianza della gioia, della comunione e della fratellanza.

Tantissimi auguri a questi piccoli e alle loro famiglie. Un augurio speciale va a Don Marco che si spende ogni giorno per questa comunità.

Rispondi