Festa di Inaugurazione del Gruppo Giovani

Ieri sera ,3 novembre 2017,dalle ore 21 nella Chiesa di S.Chiara si è svolta la festa di apertura del Gruppo Giovani cittadino con la presenza dei DJ Salvatore Trupia e Fra Mario.
La presenza di Fra Mario ci ha istruito sull’importanza dei giovani in quest’era; tante volte cadiamo nella tentazione di dire che qualcuno di noi ” non serve a niente ” ma in realtà, ci dice Fra Mario, ognuno di noi ha un talento per poter servire il Signore e i fratelli…. chi la musica, chi il canto, chi il servizio all’altare, ecc
Egli facendo riferimento a S.Francesco ci ricorda quanto è importante innamorarsi della misericordia di Dio, Egli che ci perdona sempre; e , citando Fra Mario , noi ci stancheremo di peccare, ma Lui non si stancherà di perdonarci, o per citare ancora Papa Francesco: siamo noi a stancarci di chiedere perdono, non Lui di usarci misericordia…..
Significativa e piena di amore la frase con la quale si presentava a ognuno dei giovani: “Grazie di esistere!!” Una frase che ci dice tanto sull’amore per ogni fratello, che ognuno di noi dovrebbe imitare!
La serata è stata introdotta ed è proseguita con balli di gruppo animati dai nostri due DJ.

 

 

Rispondi